Il nome dialettale ricorda la tipica area verde dei nostri monti. Riservato totalmente agli ospiti della Fattoria, dotato di barbecue, fontana in pietra, tavoli ed ombrelloni per un piacevole pic nic con la famiglia oppure con gli amici. Per gli amanti della tranquillità invece sono presenti panchine rustiche ricavate da legno locale, un’amaca e comode sdraio per concedersi una piccola pausa relax, il tutto circondato da un panorama mozzafiato che va dal Monte Sibilla, fino a vedere il Monte Conero nelle giornate più limpide.

All’interno della nostra area verde c’è uno spazio riservato alle persone che vogliono dormire in tenda per vivere un’esperienza unica immersi nella natura. Lu Prate infatti è un punto ideale per gli escursionisti che percorrono il Grande Anello dei Sibillini o per chiunque voglia affrontare i vari percorsi che ci circondano, come il Monte Sibilla e le Gole dell’Infernaccio.
Gli ospiti del campeggio avranno a disposizione: servizi elettrici, due bagni privati con doccia, una cucina comune con tutti gli accessori, barbecue e una fontana con acqua sorgiva potabile.

Per vivere questa esperienza, oltre a poter campeggiare utilizzando la vostra tenda, potete scegliere di noleggiare una delle nostre che vengono fornite già istallate e pronte all’uso, complete di materassini e sacchi a pelo.Il campeggio è aperto dal 1° aprile al 7 ottobre e può ospitare fino ad un massimo di 4 tende.

    Schedule a Visit